25/03/2024

Gundam: Requiem for Vengeance - nuovo trailer dell'anime

Uno dei progetti più interessanti del mondo Gundam è sicuramente la mini-serie Gundam: Requiem for Vengeance in attesa entro l'anno sulla nota piattaforma di streaming. A seguire il nuovo trailer.

Prodotta dai giapponesi Sunrise e dagli americani Safehouse con le animazioni renderizzare utilizzando il motore grafico Unreal Engine 5, la serie è composta da 6 episodi da mezzora con la storia focalizzata sul fronte europeo durante la Guerra di un anno resa famosa dal primo anime di Gundam.

Il progetto è diretto dall'artista tedesco Erasmus Brosdau (Origin Zero, Warhammer 40.000's The Lord Inquisitor: Seed of Ambition) e scritta da Gavin Hignight (Tekken: Bloodline, Transformers: Cyberverse, Star Wars: Resistance), con Naohiro Ogata (Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury, Mobile Suit Gundam Thunderbolt) e Hignight produttori esecutivi e Hiroaki Yura produttore.

Il design dei personaggi principali sono opera di Manuel Augusto Dischinger Moura, mentre Kimitoshi Yamane (Cowboy Bebop, Escaflowne e numerosi progetti Gundam) è il supervisore del design dei mecha. Le musiche, infine, sono composte da Wilbert Roget II (videogame Mortal Kombat 11, Call of Duty: WWII, Lara Croft and the Temple of Osiris).

Disponibile in autunno su Netflix, ecco il trailer ufficiale:




[ Fra - fonte Netflix ]

Leggi l'articolo completo...