26-10-2008
Palcoscenico alla fatina di Peter Pan
Avevamo già mostrato le prime animazioni di questo nuovo progetto dei DisneyToon Studios ben due anni fa. Si tratta di uno spin-off del celebre Peter Pan, ovvero un lungometraggio (primo di una serie) con protagonista la piccola fatina Campanellino (in originale Tinker Bell o Trilli - titolo scelto per quest'opera in Italia) e le sue amiche.
Essendo un prodotto DisneyToon è diretto al solo mercato home-video (senza passare dalle sale cinematografiche) visto il budget ridotto, ma non per questo di livello minore per storia e realizzazioni, scelta confermata anche per il mercato italiano. Basta guardare il cast dei doppiatori che per la versione originale ha: America Ferrera, Anjelica Huston, Lucy Liu, Raven-Symoné e altri ancora.
"..Ti sei mai chiesto da dove la natura prende tutto il suo splendore? Che cos'è che le dona luci e colori ad ogni cambio di stagione? Entra nella terra dell'avventura e del mistero con Trilli e le quattro fate, sue migliori amiche, che trasformano l'inverno in primavera con il potere della fede, della fiducia ed un pizzico di polvere fatata; impara così l'importanza di essere fedele a te stesso. Traboccante di divertimento ed immaginazione, Trilli è il primo film dedicato alla tanto amata fatina. Entra con Trilli in una Radura Incantata e fatti trascinare alla scoperta di un Nuovo Fantastico Mondo dove la fantasia non ha limiti ed ognuno può esprimere il talento che ha in se..." Questa la presentazione dell'opera.
Il lungometraggio è diretto da Bradley Raymond con la sceneggiatura di Jeffrey M. Howard e uscirà per in patria in DVD tra 2 giorni esatti (28/10) mentre l'uscita per il mercato italiano è prevista per il 12 Novembre.
Ecco le caratteristiche del DVD:
Lingua Doppiaggio: Italiano, Tedesco, Inglese, Turco
Durata: 74'
Formato Video: 1.78:1 16/9
Formato Audio: Dolby Digital 5.1
Extra:
- Guida magica alla Radura Incantata
- L'allenamento di Trilli
- Vi siete mai chiesti...
- La creazione della Radura Incantata
- Scene eliminate
Mentre di seguito trovate una piccola preview video:
[ Fra - tnks dvd.it ]
Leggi l'articolo completo...