23/12/2024
A febbraio nei cinema Paprika di Satoshi Kon e Hello! Spank
A Febbraio nei cinema Italiani arrivano due film anime per due eventi unici: Paprika - Sognando un Sogno e Hello! Spank - Il Film - Le Pene D'Amore di Spank.
Paprika - Sognando un Sogno è l'ultima opera del regista giapponese Satoshi Kon uscita nel 2006 (in Italia l'anno successivo), che arriva per la prima volta nei cinema italiani in versione restaurata 4K.
Basato sull'omonimo romanzo di Yasutaka Tsutsui, il film rappresenta una pietra miliare nella storia dell'arte cinematografica e dell'immaginario collettivo grazie anche agli artisti degli studios Madhouse.
Ambientato in un futuro prossimo, Paprika racconta le vicende della dottoressa Atsuko Chiba e del suo alter ego onirico Paprika. Grazie alla DC Mini, una tecnologia che consente di esplorare i sogni altrui, il film affronta temi profondi come l'identità, il subconscio e i confini tra realtà e immaginazione.
Trovate la recensione sulle nostre pagine a questo link.
Parte della nuova stagione degli Anime al Cinema, è un progetto esclusivo di Nexo Studios, nei cinema il 17, 18 e 19 Febbraio.
Ecco trailer e poster:
Arriva per la prima volta nei cinema Italiani Hello! Spank - Il Film - Le Pene D'Amore di Spank, film del 1982, tratto dal manga di Shun'ichi Yukimuro e Shizue Takanashi diventato poi un popolare anime prodotto da TMS .
L'imbranato cagnolino amico di Aiko, si innamora a prima vista della cagnetta Anna. Sho Shimada, il padrone di Anna, si trasferisce nella classe di Aiko. Complici una serie di battibecchi e la malattia di Anna, i due si avvicinano l'un l'altra. Tuttavia, all'improvviso, Sho deve trasferirsi in America per studiare violino e si preoccupa perché non riesce a dirlo ad Aiko. La ragazza, che ha sentito parlare di questo fatto dalla madre di lui, vorrebbe costruire insieme a Sho dei bei ricordi nel tempo che resta loro da passare insieme prima della partenza...
Parte della nuova stagione degli Anime al Cinema, il film Hello! Spank - Il Film - Le Pene D'Amore di Spank è una produzione Nexo Studios e Yamato Video atteso a San Valentino dal 13 al 16 Febbraio.
Ecco annuncio e poster:
[ Fra - fonte Nexo Studios ]
Leggi l'articolo completo...