04/02/2025
Il film n. 46 di Doraemon è Il Racconto del Mondo Illustrato di Nobita
Arriverà nelle sale Giapponesi il prossimo mese il nuovo lungometraggio anime di Doraemon in occasione di un importante anniversario. Trovate info e trailer a seguire.
E' ufficialmente il film n. 46 (44 in 2D + 2 in 3D) del longevo franchise di Doraemon, che arriva in tempo per il 45° anniversario della saga (probabilmente la più lunga del settore). Il primo film infatti è uscito nel 1980, seguito poi da una lunga serie televisiva che conta 3000 episodi.
Nato dalla mente della defunta mangaka Fujiko F. Fujio e pubblicato per la prima volta nel 1969, il personaggio è popolarissimo in patria e non molto nel resto del mondo.
La storia del film Eiga Doraemon: Nobita no Esekai Monogatari (Il Racconto del Mondo Illustrato di Nobita) segue Doraemon, Nobita e gli amici mentre entrano in un dipinto in un mondo europeo medievale. Nel dipinto, incontrano Claire e Milo, bambini del paese di Artoria. Incontrano anche un piccolo demone con le ali di nome Chai. Insieme, affrontano un potente nemico per un gioiello leggendario.
Diretto da Yukiyo Teramoto (veterano di serie e film di Doraemon), il film è scritto da Satoshi Ito (autore delle serie Doraemon) e arriverà nelle sale Giapponesi dal 7 Marzo.
Ecco il trailer:
[ Fra - fonte ANN ]
Leggi l'articolo completo...