14/03/2025

Dopo Junk Head Takahide Hori presenta Junk World

Il nuovo progetto realizzato in animazioni stop-motion intitolato Junk World si mostra con trailer e informazioni. Trovate tutto subito a seguire.

Junk World è il nuovo lungometraggio d'animazione indipendente realizzato da Takahide Hori, film che segue Junk Head prodotto dallo stesso artista nel 2017 e realizzato sempre con le stesse tecniche.

La storia è ambientata in un futuro distopico, dove l'umanità ha raggiunto la longevità a costo della sua capacità di riprodursi. Una specie artificiale è stata creata per contrastare la conseguente diminuzione della forza lavoro, finché non si è ribellata e ha formato la sua società sotterranea. Quando l'umanità è devastata da un virus, un essere umano solitario viene inviato nelle profondità sottostanti per indagare sui segreti di come questa nuova specie procrea, solo per scoprire i modi mostruosi in cui si è evoluta.

Scritto, diretto e realizzato quasi interamente dallo stesso Hori, il film è ambientato 1042 anni prima del precedente Junk Head ed è atteso nei cinema Giapponesi dal 13 Giugno.

Ecco un trailer:





[ Fra - fonte Catsuka/ANN ]

Leggi l'articolo completo...