29-12-2008

Cosa si nasconde dietro Coraline

I colleghi di Bad Taste segnalano dieci brevi filmati sulla lavorazione di Coraline, l'ultimo film in stop-motion ed animazione digitale 3D, creato da Henry Selick, che vedrà la luce sedici anni dopo The Nightmare Before Christmas. I filmati coprono molteplici aspetti della lavorazione di questa completa opera prodotta dalla Laika Entertainment.

Il film è tratto da un'opera di Neil Gaiman e racconta la storia di una ragazzina, Coraline appunto, che scopre nella sua casa un passaggio segreto per una dimensione parallela. In questo mondo trova un'altra vita, un'altra madre e un altro padre. Tornata indietro scopre, tuttavia, che la madre del mondo parallelo tiene prigionieri nell'altra dimensione i suoi veri genitori... riuscirà a liberarli?

Il film sarà distribuito nei cinema italiani dal 3 Luglio 2009, in precedenza si era parlato del 24 aprile, data fatta slittare dalla UIP (distributore italiano) per lo spostamento della pellicola Le Avventure del Topino Despereaux, resta confermato l'uscita nei cinema USA il 6 febbraio.



[ DomenicoV ]

Leggi l'articolo completo...