12-01-2009

Animazione: modifiche ai palinsesti tv

Per gli spazi dedicati all'animazione in tv il 2009 inizia all'insegna di cambiamenti e novitŕ. Dopo lo stop festivo e qualche extra natalizio, si riprende la programmazione degli ultimi episodi di Full Metal Panic - The 2nd Raid e anche degli ultimi di One Piece - All'Arrembaggio, rispettivamente su Mtv e Italia1. Ecco dunque cosa ci attenderŕ dopo.

Il sito di Mtv annuncia:

Dopo la programmazione speciale di Natale, l'Anime Night di MTV Italia torna con la sua programmazione abituale del martedì con:

- Nabari: ore 21
- Full Metal Panic - The Second Raid: ore 21.30
- Death Note: ore 22

Per proseguire poi ogni sabato:

- Full Metal Panic - The Second Raid: ore 14
- Nabari: ore 14.30

Infine, a mezzanotte di domenica ti proproniamo la replica dell'episodio di Death Note andato in onda il martedì precedente.

Invece, solo su mtv.it, potrai seguire Time Of Eve, la serie del maestro Yoshiura Yasuhiro.

Dunque non si tratta di repliche del sabato ma di un doppio appuntamento, come potete voi stessi notare su questa pagina!

Per quanto riguarda Italia1, la saga di Enies Lobby di One Piece - All'Arrembaggio sta volgendo alla fine ma, come ci avvisano gli amici di OnePieceWorld, si concluderà con l'episodio 309. Ecco dunque che gli episodi 310 (Un amico venuto dal mare), 311 (Fuga!) e 312 (Grazie, Merry) finiranno per far parte dell’ottava stagione.

Mediaset non è nuova a spezzare serie televisive per una qualche astrusa ragione e riprenderle 6/8 mesi dopo. C.S.I., Dr.House e molti anime ne sono solo un esempio. Gli spettatori ringraziano!

Il canale televisivo per non deludervi ulteriormente ha annunciato che dal 20 Gennaio trasmetterà tutti i film di One Piece (naturalmente spezzettati in varie puntate ogni martedì e giovedì al solito orario); nessuna nuova sigla in programma: verranno utilizzate le sigle originali giapponesi.

Altre informazioni sui film in questione li trovate su Wikipedia a questa pagina.


[ Fra - tnks Mtv / OnePieceWorld ]

Leggi l'articolo completo...