16-01-2009

Waiting FFF: Storm Rider - Clash of the Evils

Uno dei lungometraggi più interessanti che saranno proiettati questo fine mese al Future Film Festival, in concorso per il Lancia Platinum Grand Prize, è Storm Rider - Clash of the Evils, produzione tutta cinese diretta da Dante Lam. Vi presentiamo un trailer lungo più di 3 minuti che ben mostra la cura profusa in quest'opera dai suoi realizzatori.

Il Sword Worship Villa, luogo in cui vengono forgiate le spade migliori al mondo, viene soppresso dall'Imperatore, erroneamente convinto che vi fosse stata progettata una rivolta. L’unico sopravvissuto del clan, Jue, scappa e si nasconde. Jue sogna di vendicare il massacro di Sword Worship: per farlo, deve liberare l'arma invincibile della famiglia Ao, la spada di Jue.

Questo, in breve, ciò che sta alla base del lungometraggio d'animazione. Si tratta comunque del seguito della storia che ha per protagonisti due leggendari personaggi: Wind e Cloud, protagonisti del manhua Fung Wan [wikipedia].

Le animazioni nel classico stile bidimensionale e computer grafica, almeno dalle immagini del trailer, sono ben miscelate. L'opera è realizzata da Asia Animation.

Storm Rider - Clash of the Evils era stato inizialmente programmato per uscire nelle sale cinesi nell'inverno 2006, ma è poi stato spostato a Luglio 2008.

Il sito ufficiale della pellicola è: www.stormrider-clash.com

Di seguito il lungo trailer:


[ video non disponibile ]



[ Fra ]

Leggi l'articolo completo...