28-01-2009
Il papà di Gundam ad aprile in Italia
Era da un po nell'aria ma finalmente abbiamo la conferma ufficiale: Yoshiyuki Tomino sarà a Rapallo dal 2 al 5 aprile per la 13° edizione del Cartoons on the Bay. Il geniale creatore di Gundam e di tanti altri robot dell'universo anime sarà l'ospite d'onore della kermesse organizzata da RaiTrade che quest'anno si sposta nella costa ligure.
Questo il comunicato ufficiale diramato dall'ufficio stampa del festival:
Yoshiyuki Tomino ospite d'onore e Premio alla carriera alla 13° edizione del Festival dei cartoni animati di Rai Trade Yoshiyuki Tomino, il creatore di Gundam, sarà ospite d'onore alla 13° edizione di Cartoons on the Bay. Tomino riceverà nell'occasione il Premio alla carriera proprio nel trentesimo anniversario della nascita del famosissimo robot antropomorfo, che ha deliziato intere generazioni di appassionati di anime.
Potete leggerlo tutto in questa pagina.
In queste ore sono maturate alcune novità sulla visita del Maestro Tomino - creatore dell'Universal Century - in Italia, che meritano di essere riportate.. la visita si va configurando come "qualcosa di più" che una semplice visita di cortesia, causata da un invito di un festival con magari qualche incontro con i fan come ha lasciato intendere, anche, un lungo, inatteso comunicato della società Dynit che afferma l'intenzione della società di organizzare molte e numerose manifestazioni per celebrare l'evento con un vero, esplicito invito ai fan italiani a riunirsi a Rapallo in occasione della visita del Maestro Tomino.
Trovate il comunicato stampa del distributore a questa pagina.
Da notare, non dovrei dirlo, che il Cartoon On The Bay è una manifestazione organizzata dalla Rai, non certo da Mediaset, cosa che fa che portare dubbi sul tanto discusso passaggio di Gundam in TV (Italia1/Hiro).
Tutta la filmografia del Maestro la potete leggere sulla nostra agenda.
[ DomenicoV ]
Leggi l'articolo completo...