22-02-2009

Vissero felici e contenti, parte seconda

Il primo capitolo, ammettiamolo, non è stato esaltante. Cenerentola e gli 007 Nani [recensione], titolo italiano del lungometraggio d'animazione Happily N'Ever After, adesso ha anche un seguito. Arriva tre anni dopo il primo capitolo Happily N'Ever After 2 ma diretto al solo mercato home video. Vi presentiamo il trailer ufficiale e le prime informazioni.


Happily N'Ever After 2 - Snow White, Another Bite at the Apple (Biancaneve, un altro morso alla mela), questo il titolo per intero del nuovo lungometraggio, è diretto dal duo Steven E. Gordon e Boyd Kirkland, mentre la storia è opera di Chris Denk. Non ritroviamo neanche gli studios originali che hanno dato vita all'opera, ovvero Vanguard Animation e Berlin Animation Film, sostituiti da Kickstart Productions, studios che ha dato vita alle animazioni CGI sulla falsa riga del primo capitolo.

La distribuzione mondiale è a carico della Lionsgate, che prevede di presentare il DVD in vendita dal prossimo 24 Marzo.

Questo nuovo capitolo ha per protagonista Biancaneve. La giovane principessa passa i suoi pomeriggi in compagnia dei suoi amici tra cui i Sette Nani e Cappuccetto Rosso intenta in opere buone, come la ricostruzione della casa dei Tre Porcellini. Ma le cose si complicano quando il padre di Biancaneve incontra l'intrigante Lady Vain, e per quest'ultima la giovane principessa rappresenta una spina nel fianco. Tocca allora a Biancaneve cercare di impedire le nozze tra il padre e la malvagia Lady Vain e sventare i programmi di quest'ultima per impossessarsi del regno.

Nessuna informazione per l'edizione italiana vista anche l'assenza dell'etichetta che aveva portato il primo capitolo nei cinema, la DNC, chiusa nel 2008.

Ecco il trailer in alta qualità:



[ video non disponibile ]




[ Fra ]

Leggi l'articolo completo...