07-04-2009

Ancora e sempre Dragon Ball

Gli abitanti della terra del sol levante non sembrano stufi affatto della nota creatura di Akira Toriyama, franchise vincente in tutto il mondo: Dragon Ball. A pochi giorni dall'uscita del primo live-action, sull'emittente Fuji TV dal 5 Aprile scorso è iniziata la trasmissione di Dragon Ball Kai, che non è una nuova serie con protagonisti Goku, Bulma e tutti gli altri.

..ma sostanzialmente una versione riveduta e corretta della serie Z, accorciata e modificata per aderire maggiormente all'opera di Toriyama. All'epoca infatti il manga era in fase di svolgimento e l'anime Dragon Ball Z è stato arricchito da molti filler, episodi puramente riempitivi.

Nata per commemorare il 20° anniversario dalla prima trasmissione dell’anime, la serie è stata modificata per seguire più fedelmente il manga originale: nuove animazioni, nuove musiche ed effetti sonori, nuovi dialoghi e la masterizzazione in digitale, in alta definizione, delle vecchie pellicole, riproposte in formato 16:9, completano l’opera di riscrittura della serie da parte di Toei Animation.

I colleghi di AnimeClick prontamente pubblicano le nuove sigle di apertura e chiusura della nuova serie che trovate in alta definizione di seguito:



[ video non disponibili ]



[ Fra - thnks Cloud9999 ]

Leggi l'articolo completo...