04-05-2009
La speranza di una nuova Terra
Arriva un po in sordina la news dell'acquisizione per il mercato italiano della prima opera full-leight della ManiThings intitolata prima semplicemente Terra, poi passata a Battle for Terra [news]. Il lungometraggio d'animazione realizzato interamente in CGI arriva in Italia grazie a MediaFilm e avrà il titolo Battaglia Per La Terra 3D. A voi news e trailer sottotitolato.
Tra i crediti ricordiamo che la pellicola è diretta da Aristomenis Tsirbas, che ne è anche autore della storia, mentre la sceneggiatura è stata affidata ad Evan Spiliotopoulos. Tra i doppiatori dell'edizione originale troviamo nomi d'eccezione del parteur hollywoodiano come Evan Rachel Wood, Brian Cox, Luke Wilson, David Cross, Justin Long, Amanda Peet, Dennis Quaid, Chris Evans, James Garner, Rosanna Arquette e Chad Allen.
La storia ha per protagonista Mala, una ragazza precoce, che vive sul bel pianeta chiamato Terra: il nome è lo stesso, ma è tutto molto diverso rispetto alla "nostra" Terra. Lì, infatti, regnano pace e tolleranza. Gli umani, una volta scoperto il pianeta omonimo e avendo esaurito le risorse del loro mondo, decidono di occupare Terra e renderla un luogo abitabile per gli umani, ma velenoso per i terriani. Durante l'invasione ostile di Terra, il padre di Mala, Roven, viene rapito. Nella speranza di salvarlo, la ragazza cattura e nasconde un pilota umano di nome Jim. Mentre Mala si prende cura di lui, i due diventano amici e ideano un piano che potrebbe salvare sia la razza umana che il rigoglioso pianeta Terra.
L'opera è uscita appena 2 giorni fa nei cinema americani, mentre arriverà nelle sale italiane dal 29 Maggio 2009 e, in quelle abilitate, anche in 3D grazie al sistema REAL 3D. A fianco potete vedere già il poster scelto per l'edizione italiana.
La MediaFilm ha già allestito un minisito che è raggiungibile al link: www.mediafilm.it/battagliaperlaterra3d/.
Oltre le prime clip video, vi segnaliamo anche la pubblicazione di altre ben 9 clip estratte dall'opera che potete vedere tra le pagine di CineBlog.it.
Mentre di seguito vi mostriamo il trailer sottotitolato in italiano:
[ Fra - tnks CineBlog - Mediaplayer - MediaFilm ]
Leggi l'articolo completo...