10-05-2009
Principessa e rana si mostrano al pubblico
Del nuovo lavoro della Disney, il nuovo lungometraggio che segna il ritorno alle animazioni bidimensionali tanto care a papà Walt, abbiamo già mostrato teaser e artwork vari [news]. Adesso a poco più di sei mesi dall'uscita vi mostriamo il primo trailer intregrale de La Principessa e la Rana, pellicola a metà tra commedia e musical che riporta i fasti dei titoli di un tempo.
Dietro la macchina da presa virtuale troviamo il duo Ron Clements e John Musker, che hanno collaborato alla sceneggiatura insieme a Jason Oremland, Rob Edwards e Greg Erb. Lo staff assemblato ai Walt Disney Animation Studios vede in campo molti artisti che hanno dato vita a capolavori come "La Sirenetta" (1989) e "Aladdin" (1992), il primo lungometraggio interamente disegnato a mano da "Mucche alla Riscossa" (2004).
Il titolo ha anche la particolarità di avere come protagonista una ragazza di colore, Tiana, seconda nella storia degli studios americani, dopo Kida di "Atlantis: L'Impero Perduto" (2001), ma prima principessa di origini afro-americane.
Il cast dei doppiatori originali vede attori come Terrence Howard, John Goodman, Keith David, Anika Noni Rose, Oprah Winfrey, Jenifer Lewis, Jennifer Cody e molti altri.
La Principessa e la Rana uscirà nei cinema americani l'11 Dicembre prossimo, mentre è atteso nei cinema italiani il 25 Dicembre.
Il sito ufficiale dell'opera è: disney.go.com/disneypictures/princessandthefrog
Ecco il primo e lungo trailer:
[ video non disponibile ]
[ Fra - tnks TA ]
Leggi l'articolo completo...