11-05-2009

Un terremoto in animazioni

Questa volta a portare sul piccolo schermo un titolo catastrofico č lo Studio Bones, sublime studio d'animazione giapponese noto per opere come Cowboy Bebop e Sword of the Stranger. Stiamo parlando di Tokyo Magnitude 8.0, originiale serie che verrŕ trasmessa nelle fascie notturne a partire dal prossimo Luglio sull'emittente Fuji TV. A seguire il primo video promo.

La storia ha per protagonista Mirai, una ragazzina che si reca sull'isola artificale di Odaiba, a Tokyo, con suo fratello Yutaka per un'esibizione di robot all'inizio delle vacanze estive. I loro programmi saranno totalmente stravolti da un "tremore" dalla terra, una terrificante scossa sismica in grado di distruggere la famosa Tokyo Tower e il Rainbow Bridge, cambiando in un istante il paesaggio della Capitale.

Con l'aiuto di Mari, che i due incontrano a Odaiba, Mirai e Yutaka cercano di tornare nella loro Setagaya, nella Tokyo occidentale.

La storia comunque si rifà alla notizia che gira la penisola nipponica da tempo, che ricorda che nei prossimi 30 anni è attesa, con una percentuale del 70%, una scossa sismica di magnitudo 7 in grado di provocare danni di grande entità. L'anime sposta (catastroficamente) il grado all'8°.

Il sito ufficiale è: tokyo-m8.com

Ecco il breve promo:




[ Fra - thks AnimeClick - ANN ]

Leggi l'articolo completo...