22-05-2009

Rintaro e il suo pinguino

Prima programmato per il 2008 e poi spostato al 2009 finalmente abbiamo una data e le prime animazioni per Yona Yona Penguin, ultima e attesa fatica del grande RinTaro, qui creatore, pianificatore e regista del lungometraggio in questione. Si tratta di un opera franco-giapponese prodotta da Madhouse e Denis Friedman Productions. A seguire il video.

Ad annunciare finalmente la data d'uscita in giappone è Shochiku per il mese di Dicembre 2009, mentre il distributore francese Gebeka annuncia Ottobre 2009 per i cinema francesi.

RinTaro, regista di opere come Metropolis e X The Movie, ha optato per animazioni 3D nuove di zecca rispetto alle sue precedenti opere, pianificate all'interno dei noti studios Madhouse con un budget a disposizione di circa 12 milioni di dollari. Il lungometraggio, in produzione dal 2006, parla di una ragazzina risucchiata all'interno di un mondo fantasy popolato da goblins che credono che la loro salvezza sia rappresentata da un coniglio.

La sceneggiatura è stata affidata al grande Tomoko Konparu, sceneggiatore di mitici titoli come Occhi di Gatto, Lamù e School Rumble.

Ecco il trailer francese dell'opera:




[ Fra - tnks Catsuka / ANN ]

Leggi l'articolo completo...