26-05-2009

Principessa e ranocchio parlano italiano

Stando alle prime animazioni è come tuffarsi indietro di oltre 10 anni per rivivere i fasti dei magici disegni Disney che hanno reso grande la casa di papà Walt. E non dovremo attendere ancora molto. Questo natale è pronto a sbancare i botteghini La Principessa e il Ranocchio [news], il titolo che segna il ritorno alle più classiche tecniche d'animazione in casa Disney.

E questo grazie a, strano a dirsi, John Lasseter, gran capo del primo studio al mondo per animazioni CGI - la Pixar. Infatti dopo la fusione dei due studios, il sopracitato Lasseter si è piazzato sulla poltrona di Capo Creativo Generale e ha forzato gli studios di Topolino a riprendere quel filone abbandonato pochi anni fa e che ha portato alla nascita di alcuni lungometraggi d'animazione CGI (Chicken Little, I Robinson) che non hanno certamente brillato sotto molti punti di vista.

Lasseter, da puro appassionato delle classiche animazioni tanto da essere il primo fan di Hayao Miyazaki in America (nonchè suo personalissimo amico e stimato dallo stesso maestro giapponese), ha dato il via a questo filone che porterà nei cinema prima La Principessa e il Ranocchio (49° lungometraggio Disney), commedia-musical in arrivo questo Natale (25) nei cinema per poi proseguire con Rapunzel (Natale 2010) e Il Re degli Elfi (probabile 2011).

Dopo avervi mostrato giorni addietro il trailer originale, oggi vi mostriamo quello italiano:




[ Fra - tnks BadTaste ]

Leggi l'articolo completo...