13-07-2009
Un pinguino e un mondo in 3D per Rintaro
Abbiamo parlato pochi mesi fa del nuovo progetto di Rintaro intitolato Yona Yona Penguin [news], progetto che l'ha tenuto impegnato negli ultimi anni, dopo averci lasciato nel 2002 con il suo ultimo lavoro da regista The Endless Odyssey. L'opera franco-giapponese, dopo le primissime animazioni della giovane protagonista, oggi mostra tutto il suo mondo.
Rintaro, quì creatore, pianificatore e regista del lungometraggio, firma un opera fantastica realizzata interamente con animazioni in Computer Grafica 3D filtrata tramite cel-shading rendendo le immagini quasi 2D ma con un effetto particolarmente suggestivo.
Le date d'uscita finora annunciate sono quelle di Shochiku, il distributore giapponese, per il mese di Dicembre 2009, mentre la controparte francese, Gebeka, annuncia Ottobre 2009 per i cinema francesi.
La produzione è affidata a Denis Friedman Productions e Mad House, ma i maggiori effetti in post-produzione sono opera di: Mikros Image. Il progetto, costato 12 milioni di dollari, parla di una ragazzina risucchiata all'interno di un mondo fantasy popolato da goblins che credono che la loro salvezza sia legata ad un coniglio.
Da poco è stato aperto anche il sito ufficiale: www.yonapen.jp/
Ecco il nuovo full trailer:
[ video non disponibile ]
[ Fra - fonte Catsuka ]
Leggi l'articolo completo...