20-07-2009
Fuji TV e Production I.G contro tutti
Lo scorso ottobre Fuji TV e Production I.G hanno annunciato la collaborazione alla realizzazione di un film d’animazione in computer grafica dal titolo Hottarake no shima - Haruka to maho no kagami, ovvero L’Isola di Oblivion: Haruka e lo specchio magico con l’obiettivo dichiarato di sfidare i grandi giganti nipponici e statunitensi dell'animazione, Disney inclusa.
L'opera è concepito nel quadro di una visione più vasta che comprende la creazione di una vera e propria serie di film in CGI e di un sistema proprietario di grafica 3D.
L'Isola di Oblivion vorrebbe essere un lungometraggio diverso dai tradizionali film in CGI giapponesi legati alle animazioni dei Pockémon e di Doraemon, ma anche da opere come Sky Crawlers del regista Mamoru Oshi e dai classici film dello Studio Ghibli e Miyazaki.
I primi trailer online avevano confermato l'impressione di un prodotto nuovo e diverso. L'attesa per i nuovi trailer era molto alta, ma Production I.G è stata davvero avara in questi ultimi mesi e solo da poco ha finalmente rilasciato sul sito ufficiale del film due nuovi filmati, un breve teaser di trenta secondi e il primo trailer intero che vi mostriamo oggi.
Scritto Hirotaka Adachi per la regia di Shinsuke Sato, L'Isola di Oblivion è atteso nelle sale nipponiche per il 22 agosto, distribuito da Toho.
Qualche informazione sulla storia la trovate sulle pagine di AnimeClick.
Nell'attesa di scoprire se il Giappone è pronto per le opere totalmente realizzate in 3D (CGI) vi proponiamo il trailer:
[ DomenicoV ]
Leggi l'articolo completo...