29-08-2009
Voci e prima clip di Astroboy italiana
Dopo la notizia dell'acquisizione da parte della Eagle Pictures dell'atteso Astroboy [news], remake con animazioni in CGI del mitico personaggio nato dalla mente Osamu Tezuka e precursore del filone robotico e non solo nel mondo degli anime. Dovremo attendere ancora natale mentre i doppiatori prescelti sono già all'opera per il doppiaggio della pellicola.
La Eagle Pictures lo porterà nelle sale dal 18 Dicembre prossimo e i nomi più eccellenti che ha assoldato per doppiare i principali personaggi sono: Silvio Muccino nel ruolo di Astroboy, Carolina Crescentini in quello di Cora e il mitico Trio Medusa a prestare la voce ai robot Robotski, Sparx e Mike.
Le sessioni di doppiaggio sono attualmente in corso su una versione preliminare e in b&w dell'opera, ancora in farse di montaggio finale, attesa in patria il 23 Ottobre prossimo.
Cliccando su questo link potrete vedere una breve intervista a Muccino andata in onda sul TG1 durante una sessione di doppiaggio di Astroboy.
I primi ad avere in esclusiva il teaser italiano ma senza voce, soltanto con alcune schermate di testo, sono stati i colleghi di Movieplayer. Il breve video/spot lo trovate di seguito:
[ Fra - tnks BadTaste ]
Leggi l'articolo completo...