02-09-2009
Sonata d'inverno tra Giappone e Corea
Ogni tanto è bello mettere gli occhi su produzioni meno leggere del solito per temi trattati e/o senza caratteristiche sci-fi per un prodotto d'animazione. Stiamo parlando di Winter Sonata (orig. Fuyu no Sonata), a metà tra commedia e dramma, prodotto dalla giapponese Total Promotion e la coreana Key East e basato sul popolare live-action coreano del 2002.
Presentato al Tokyo International Anime Fair 2008, l'anime avrà , nella sua versione originale, le voci degli attori del live-action Bae Yong Jun e Choi Ji Woo (che potete vedere in foto con le loro controparti disegnate cliccando sul banner sopra), mentre la storia sarà allungata su 26 episodi della classica durata di 25' circa.
La storia ruota tutta intorno alle vicende della giovane Yu Jin Jung e del suo amico d'infanzia e compagno di classe Joon Sang Kang, durante gli anni delle superiori e dell'ingresso nel mondo degli adulti.
Si tratta di una storia originale coreana pubblicata su un fumetto (manhwa in corea) e poi importato in Giappone l'editore Ohzora Publishing con il titolo Winter Love Song. Il successo della serie fu tale, in Giappone, da trasformare il protagonista maschile della soap in una vera superstar tra le giovani spettatrici.
La serie sarà trasmessa in Giappone a partire dal prossimo 17 ottobre in lingua coreana e sottotitoli giapponesi.
Il sito ufficiale dell'opera è: anime-wintersonata.com
Ecco un lungo trailer per capire di cosa parliamo:
[ video non disponibile ]
[ Fra - fonte AnimeClick ]
Leggi l'articolo completo...