04-09-2009
Madhouse sulla scia dello Studio Ghibli
Segnalato dai nostri colleghi di AnimeClick vi presentiamo la prossima e attesa opera del sempre più sorprende studio d'animazione giapponese Madhouse che mai come in quest'occasione si mette direttamente sulla scia del più celebre Studio Ghibli per temi e stile. Il lungometraggio si intitola Mai Mai Miracle e a continuare vi mostriamo un breve trailer.
A portare l'opera sui grandi schermi giapponesi sarà il distributore Shochiku dal prossimo 21 Novembre, mentre la prima visione in campo internazionale è avvenuta lo scorso 15 Agosto al 62° Locarno Film Festival, in Svizzera.
Dietro la macchina da presa (virtuale) troviamo Sunao Katabuchi, animatore d'esperienza con alle spalle il ruolo di assistente regista di Hayao Miyazaki in Kiki's Delivery Service.
Tratto dal racconto Mai mai shinko to sennen no maho di Nobuko Takagisu, il film racconta la storia della piccola Shinko, una bambina di nove anni che fantastica sulle storie raccontatele dal nonno sulla vita nel paese di Suo mille anni prima. L'ambientazione è quella della città di Hofu, in una provincia rurale del sud del Giappone, nel secondo dopoguerra. Un giorno Shinko incontra Kiiko, un'altra bambina trasferitasi da poco, e con lei vivrà una magica favola.
Il sito ufficiale dell'opera è: www.mai-mai.jp
Mentre di seguito trovate il breve trailer:
[ Fra - fonte AnimeClick ]
Leggi l'articolo completo...