Animation Italy
Novita da Lucca 2009
2 Novembre 2009

Novità da Lucca 2009

Leggi...
Si è appena conclusa la festa dei fumetti e affini in italia, Lucca Comics & Games, e subito possiamo anticipare quelli che sono stati i principali annunci e colpi di mercato che nelle prossime stagioni faranno la loro comparsa in dvd e quant'altro per il popolo italiano. I primi reportage arrivano da Dynit, Yamato Video e Panini Video oltre a trasmissioni televisive varie.
Iniziando dal distributore della grande D, era da aspettarselo l'annuncio dell'ultima e attesa serie del mezzodemone Inuyasha Final Act, di cui abbiamo già parlato lo scorso mese, mentre l'annuncio più importante è quello dell'acquisizione della bella serie di stampo robotico Eureka Seven, di cui abbiamo visto i primi episodi sottotitolati ben 3 anni fa! quest'ultima annunciata insieme a RAI4, l'utimo canale nato in casa RAI.

Alcune foto e video le trovate a questa pagina e questa pagina.

Poi possiamo alla Yamato Video, distributore tra i più silenziosi ma attivi del settore che rilascia con il contagocce informazioni sulle loro attività. Tra le maggiori novitò della casa editrice milanese troviamo:

- Air Gear (2006, 26 episodi, Toei Animation)
- Claymore (2007, 26 episodi, Madhouse)
- Kyashan Sins (2008, 24 episodi, Madhouse/Tatsunoko)
- Special A (2008, 24 episodi, AIC/Gonzo)

Tutte le informazioni su queste serie le trovate su AnimeClick.


Ma tra le conferenze di Lucca Comics & Games 2009 è spuntata anche Kaze, il distributore francese pronto a presentare nuovi anime. Cominciamo con Piano Forest (Piano no Mori) di Madhouse, in uscita tra un mesetto con colonna sonora su CD allegata.

Atteso per Gennaio 2010 la serie composta da 13 episodi Vampire Knight Guilty.


Ultima nota riguarda la Panini, che secondo i colleghi di AnimangaPlus starebbe per contemplare l'idea di chiudere la suddivisione video e di cedere dunque i diritti delle ultime Fullmetal Alchemist: Brotherhood e dei film di Naruto ad un altro distributore a causa, secondo le prime indiscrezioni, dei mancati introiti causati dal download illegale.

Speriamo vivamente che i dirigenti Panini non arrivino a tanto.

Ultimo link viene direttamente dagli organizzatori di Lucca Comics & Games, ovvero tutte (ma proprio tutte) le foto scattate nei vari giorni dell'evento che trovate su Flickr.



[ Fra - DomenicoV - fonti AnimeClick ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla
licenza dei testi

Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Mastodon - Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2024 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net