Animation Italy
La saga di Shrek volge al termine
18 Dicembre 2009

La saga di Shrek volge al termine

Leggi...
Abbiamo annunciato le prime informazioni (e date) dell'ultimo capitolo della saga dell'orco verde proprio ieri nell'ultimo Focus sul cinema d'animazione 2010 [link] e oggi la DreamWorks Animation rilascia le primissime animazioni e il primo poster di Shrek e Vissero Felici e Contenti [news]. Tante novità in arrivo per un grande finale.

La prima notizia che salta all'occhio è che la DramWorks ha deciso di porre fine alla saga che già dal terzo capitolo cominciava a fare acqua, perdendo tutto quello charme che i primi due avevano conquistato. Infatti già dai primi annunci della messa in cantiere di un quarto capitolo qualche critico aveva cominciato a storcere il naso.

Dietro la storia troviamo un nuovo cattivo che le prime animazioni ancora non mostrano. Questa volta meglio delle ultime gli impegni maggiori cadranno sulle spalle di Shrek, che si ritroverà da Re del regno di Molto Molto Lotano a Orco qualunque in una nuova realtà senza i suoi cari amici di tante avventure a fianco, come Fiona, adesso ricercata, Ciuchino ridotto ad animale da soma e il gatto degli stivali adesso solamente un gatto domestico con molti, ma molti chili in più.

Katzenberg affida la direzione del quarto capitolo (orig. Shrek Forever After) a Mike Mitchell, mentre la storia è stata scritta a quattro mani da Josh Klausner e Darren Lemke. Per quanto riguarda i doppiatori l'intero staff è stato confermato in pieno, per cui nell'edizione originale torneranno Cameron Diaz, Antonio Banderas, Eddie Murphy, Mike Myers, Julie Andrews, Justin Timberlake e tutti gli altri, cosa che sicuramente succederà anche con il cast italiano.

Quello che trovate a lato è il primo poster pubblicato, mentre il sito web ufficiale ancora non risulta pronto: www.shrek.com

L'uscita del lungometraggio nei cinema italiani al momento è programmata per il 28 Agosto 2010.

Ecco il primissimo trailer:



[ video non disponibile ]



[ Fra - via TA ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla
licenza dei testi

Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Mastodon - Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2024 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net