Animation Italy
Il Sig. Fox parla italiano
3 Marzo 2010

Il Sig. Fox parla italiano

Leggi...
Non manca tanto ormai alla release italiana del lungometraggio d'animazione ispirato alle avventure del Furbo, il Signor Volpe!, il libro di Roald Dahl portato sullo schermo da Wes Anderson. La 20th Fox ne ha programmato l'uscita il 16 Aprile prossimo con il titolo Fantastic Mr. Fox [news], e dopo i primi trailer, oggi tocca a quello italiano.

Diretto dall'eclettico Wes Anderson e da lui stesso sceneggiato insieme a Noah Baumbach (già collaboratore di Anderson per il suo Le avventure acquatiche di Steve Zissou - 2004), il lungometraggio è stato realizzato dagli studios Fox Animation e Indian Paintbrush totalmente in stop-motion con uno stile molto piatto e gli elementi che scorrono su un livello solamente, come voler portare le immagini su due dimensioni invece di tre. E stato girato interamente usando una Nikon D3 ma non a 24 frame per secondo, bensì a 12, cosa che ha caratterizzato la fluidità delle animazioni (volute dal regista).

Per la cronaca, Fantastic Mr. Fox è il primo lungometraggio d'animazione in stop-motion prodotto dai 20th Century Fox, il primo titolo d'animazione distribuito da Regency Pictures e anche il primo per la Fox Searchlight Pictures nove anni dopo Waking Life (2001).

Tra i doppiatori della versione originale troviamo nomi illustri quali: George Clooney, Meryl Streep, Willem Dafoe, Bill Murray, Owen Wilson, Jason Schwartzman, Brian Cox, Adrien Brody, Anjelica Huston e molti altri.

Il sito ufficiale della pellicola è: www.fantasticmrfoxmovie.com

Vi ricordo che il titolo è candidato come Miglior Lungometraggio d'Animazione agli Oscar 2010 che verranno consegnati il 7 Marzo prossimo.

Ecco il trailer italiano:



[ video non disponibile ]



[ Fra - via FilmTrailer ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla
licenza dei testi

Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Mastodon - Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2024 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net