Animation Italy
Sean Connery si da all'animazione
24 Giugno 2010

Sean Connery si dà all'animazione

Leggi...
Si intitola Sir Billi la prima full-leight dei Glasgow Animation, studios di proprietà di Billi Production, società di produzione indipendente di proprietà dei coniugi Sascha e Tessa Hartmann. Il primo titolo animato interamente realizzato in Scozia non poteva che avere un protagonista: Sir. Sean Connery.
Alla regia troviamo il marito Sascha Hartmann mentre la storia originale è opera della moglie Tessa Hartmann (li trovate a lato insieme all'attore Connery).

La produzione è in moto dal 2006 ma gli studios sono stati fondati nel 2000. Tra i primi progetti a vedere la luce (2004) è stato proprio un corto intitolato Sir Billi, un pilota con l'idea di farne un lungometraggio.

Il passo successivo è stato l'incontro con l'attore premio Oscar Sean Connery, che ha creduto nell'opera tanto da partecipare anche come produttore, oltre che doppiatore del personaggio principale.

La storia ha come protagonista Sir William Sedgewick, alias Sir Billi, un eroe delle Highland, ma anche un nonno. E' un attivo veterinario skateboard e corre sempre al richiamo del dovere, contro i sopprusi e al servizio dei più deboli. Questa volta ad essere in pericolo sono Bessie Boo e Wee Dave, due animali che finiscono in balia di un fiume impetuoso dopo essere sfuggiti alle grinfie del cattivo di turno.

La produzione è giunta alle fasi finali ma è ancora in cerca di distribuzione e non ha una data d'uscita.

Tutte le informazioni e alcune shot li trovate sui sito dei produttori: www.billiproductions.com

Mentre di seguito trovate il primo e lungo trailer:


[ video non disponibile ]



[ Fra - via TA ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
EVENTO DEL GIORNO
RinTaro
(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla
licenza dei testi

Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Mastodon - Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2025 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net