Animation Italy
Preview dell'anime Black Rock Shooter
19 Luglio 2010

Preview dell'anime Black Rock Shooter

Leggi...
Ecco i primi video dell'anime Black Rock Shooter di Hatsune Miku. Il canale ufficiale dell'anime su Nico Nico Douga ha infatti trasmesso in questi giorni un nuovo promo di 79 secondi con alcune scene tratte dal combattimento tra Black Rock Shooter e Dead Master.
L'anime sarà distribuito direct-to-DVD dal 24 luglio in Giappone, in allegato alla rivista Hobby Japan e successivamente su altre. Nei giorni scorsi, un pò a sorpresa, i produttori hanno rivelato che all'interno saranno presenti i sottotitoli in sette lingue (senza però precisare quali).

In origine Black★Rock Shooter (questo con la stellina il titolo originale) nasce come canzone creata dall'eclettico Ryo, leader dei Supercell, tramite il programma musicale Vocaloid della Yamaha Corp.; mediante questo sintetizzatore vocale l'artista nipponico ha creato un video musicale, con le illustrazioni di huke, in cui l'idol virtuale di Hatsune Miku canta quella che nel giro di poco è diventata una delle canzoni più famose del suo repertorio.

La trama, ispirata in parte al video musicale originale, vede protagoniste due amiche (che in origine dovevano essere sorelle) costrette a combattere tra di loro: Black Rock Shooter e Dead Master, in seguito al tradimento di quest'ultima.

L'anime è diretto da Shinobu Yoshioka, con il character design di Yuusuke Matsuo. Alla sceneggiatura ha preso parte anche Nagaru Tanigawa, il creatore di Haruhi Suzumiya. Alle musiche, oltre le composizioni di Ryo, troviamo il brano Braveheart composta dai The Gomband.

Ecco il video musicale e il promo dell'OAV:






[ Fra - fonte Horus/AnimeClick ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla
licenza dei testi

Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Mastodon - Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2024 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net