Animation Italy
Animali uniti in 3D a Gennaio in Italia
30 Novembre 2010

Animali uniti in 3D a Gennaio in Italia

Leggi...
Dopo l'annuncio di quest'estate Animals United [news] si presenta al pubblico italiano. Ecco per voi poster e sinossi ufficiale, oltre ad un paio di clip originali, del nuovo lungometraggio realizzato dalla tedesca Ambient Entertainment che noi vedremo a Gennaio.
Gli studios tedeschi sono quelli che hanno realizzato Gaya (2004) e i due titoli con protagonista il piccolo di dinosauro Impy (2006 - 2009), già passati per i cinema italiani.

Tornano dunque i registi Reinhard Klooss e Holger Tappe con un lungometraggio d'animazione sempre realizzato con immagini in CGI, ma questa volta in 3D, intitolato Animals United (orig. Die Konferenz der Tiere), uscito in patria lo scorso Ottobre.

La storia è liberamente ispirata al libro La Conferenza degli Animali di Erich Kästner, uno dei più importanti autori per ragazzi del ventesimo secolo.

Tema centrale del film è la crisi ecologica che caratterizza il nostro periodo storico e che vede la terra sempre più provata dalle attività umane. Impoverimento delle risorse naturali, inquinamento ambientale, uso inefficiente dell'acqua, cambiamento climatico ed estinzione di molte specie animali sono alcune delle tematiche che il titolo affronta alternando ironia e azione, momenti commoventi con personaggi adorabili, il tutto reso più realistico e teoricamente spettacolare dal 3D (stereoscopico).

A portarlo in Italia sarà la MovieMax, nei cinema dal 21 Gennaio 2011.

Il primo e lungo trailer originale lo abbiamo presentato quest'estate [news]. In attesa del trailer italiano ecco alcune clip originali.


[ video non disponibilie ]



[ Fra - fonte CineBlog ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla
licenza dei testi

Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Mastodon - Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2024 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net