Animation Italy
Un Thor imbranato in arrivo dall'isola dei ghiacci
17 Dicembre 2010

Un Thor imbranato in arrivo dall'isola dei ghiacci

Leggi...
Il prossimo anno si parlerà tanto di dei, grazie all'arrivo del nuovo blockbuster live-action diretto da Kenneth Branagh e intitolato Thor. Ma in Europa era già in produzione un titolo con lo stesso personaggio, solo un po più imbranato. Ecco a voi Legends of Valhalla: Thor.
Niente da ricriminare al blockbuster iper-pomposo realizzato con un budget stellare ad Hollywood. Il Thor di cui vi parliamo è sì il figlio di Odino, ma, volendo essere realistici, è anche un ragazzo cresciuto in una civiltà di contadini con forconi in mano e guerrieri con asce e copricapo cornuto in testa.

Ecco l'idea venuta ai produttori CAOZ hf., Ulysses e Magma Films Ltd., rispettivamente da Islanda, Germania e Irlanda. Raccontare in una commedia l'adolescenza di Thor e il suo periodo di addestramento-maturazione, con le prime avventure nelle fredde terre nordiche tra giganti, mostri e quant'altro, sempre sotto l'occhio degli dei, buoni e cattivi, che lo seguono nella sua crescita.

La realizzazione è concentrata in Islanda, sotto la direzione di Óskar Jónasson e la co-direzione di Toby Genkel e Gunnar Karlsson, mentre la sceneggiatura è opera di Friòrik Erlingsson.

Il lungometraggio d'animazione è realizzato interamente in CGI, con uno stile molto catoonesco, tondeggiante e colorato. Il titolo è tutt'ora in produzione e il rilascio nei cinema dovrebbe avvenire entro la fine del 2011 (in patria almeno e a seguire in giro per l'Europa).

Il franchise legato a Legends of Valhalla: Thor è comunque in moto, infatti sono già stati presentati libri illustrati e anche un gioco per iPhone (link).

Il sito ufficiale è raggiungibile all'indirizzo: www.legendsofvalhalla.com

Un trailer ufficiale non è ancora stato presentato, ma possiamo vedere almeno qualche clip tratte dal titolo:






[ Fra ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
EVENTO DEL GIORNO
RinTaro
(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla
licenza dei testi

Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Mastodon - Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2025 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net