Animation Italy
Tra Fantasia e Fantasia 2000
30 Dicembre 2010

Tra Fantasia e Fantasia 2000

Leggi...
E' probabilmente uno dei cardini dell'animazione di Walt Disney, il progetto di una vita e un prodotto di una profondità che pochi altri hanno raggiunto. Fantasia è questo e altro e, per meglio comprenderne i contenuti, spulciamo per qualche minuto tra gli extra.
Fantasia è il connubio perfetto di papà Walt e della sua animazione con la cultura musicale più seria. Una produzione costata ben 3 milioni di dollari nel lontano 1940 e capace di incassarne dieci volte tanto, senza contare le milioni di copie delle edizioni home realizzate nei decenni successivi.

Un opera ambiziosa, un progetto importante, sette episodi disegnati su otto famose opere musicali con protagonisti alcune dei più celebri personaggi Disney.

Ma nel 2000 il nipote di Walt, Roy Disney presentò al pubblico Fantasia 2000, altra meraviglia di suoni e animazioni creata per prolungare la magia della prima opera, quì con le musiche eseguite dalla Chicago Symphony Orchestra e la partecipazione di star come Steve Martin, Bette Midler, Angela Lansbury e Quincy Jones, nelle vesti di presentatori.

Adesso in occasione del suo 10° compleanno, quest'opera è disponibile in alta risoluzione in formato Blu Ray, sempre ricolmo di extra tra cui alcuni che vi presentiamo a seguire.

- Fantasia - L'importanza di Walt:




- Fantasia - La collezione dei disegni:




- Fantasia - Il diario di Herman Shulteis:




- Fantasia - Clip dal film "L'Apprendista stregone":




- Fantasia - Clip dal film "Centauri":




- Fantasia - Il volo mitico:




- Fantasia 2000 - Il mondo perfetto di Walt:




[ Fra - fonte Disney.it ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla
licenza dei testi

Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Mastodon - Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2024 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net