Animation Italy
Onigamiden - Dal presente al passato e ritorno
15 Febbraio 2011

Onigamiden - Dal presente al passato e ritorno

Leggi...
In uscita in Giappone tra un paio di mesi è finalmente arrivato on-line il primo trailer di Onigamiden, nuovo lungometraggio d'animazione dello Studio Pierrot che, dalle prime immagini, promette veramente bene. Se poi ha come consulente Katsuhiro Otomo la cosa si fa molto interessante.
Onigamiden è un lungometraggio basato su una novella in due volumi pubblicati nel 2004 da Takada Takafumi, con alla base storie di demoni del periodo Heian (1200 anni fa).

Il grande Otomo (Akira, Metropolis, Steamboy) è stato chiamato come consulente a curare alcune parti del design del progetto e, guardando bene i volti dei personaggi, un pizzico del suo stile si nota benissimo. La regia è stata affidata a Kawasaki Hirotsugu, già al lavoro con Otomo su Spriggan e Memories, mentre la sceneggiatura è opera dello stesso Hirotsugu e di Naruhisa Arakawa, con il character design del talentuoso Tetsuya Nishio.

La realizzazione vede le più classiche tecniche d'animazione bidimensionale alternate a modelli 3D opportunamente filtrati (cel-shading), tra oggetti e location, cosa che si nota nelle prime e buone scene d'azione inserite nel trailer.

L'uscita nei cinema giapponesi è programmata per il 29 Aprile prossimo, distribuito da Sony Pictures Japan, cosa che fa ben sperare per portare il titolo oltre i confini nazionali.

Il sito ufficiale del titolo è: onigamiden.jp

Ecco il primo trailer:




[ Fra - fonte Catsuka ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
EVENTO DEL GIORNO
Future Film Festival - Modena
Cartoomics
London International Animation Festival
(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla
licenza dei testi

Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Mastodon - Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2024 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net