Animation Italy
Tron - la Disney prepara una serie per il 2012
3 Marzo 2011

Tron - la Disney prepara una serie per il 2012

Leggi...
Tron: Legacy, il live-action fantascientifico uscito nei cinema nelle passate festività natalizie ha riportato i fasti del mitico mondo virtuale relizzato dalla Disney nel lontano 1982. Oggi vi mostriamo le primissime animazioni della serie in programma per il prossimo anno.
Si intitolerà Tron Uprising e cercherà di percorrere la storia e le vicende mai narrate tra i due film, ovvero quel lasso di tempo intercorso tra Tron e Tron: Legacy, all'interno del mondo virtuale creato da Kevin Flynn, personaggio interpretato dal pluripremiato Jeff Bridges.

La storia ha per protagonista Beck, un giovane programmatore che diventerà il leader della rivoluzione di questo mondo virtuale. La sua missione sarà salvare i suoi amici e la sua casa dallo spietato Clu 2 e dal suo braccio destro, il Generale Tesler. Beck sarà allenato da Tron, il più grande combattente che questo mondo ha mai conosciuto. Ma Tron non sarà soltanto il suo istruttore, diventerà anche la sua guida, il suo mentore.

La Disney sembra puntare molto su questa produzione, chiamando niente meno che Edward Kitsis e Adam Horowitz, sceneggiatori dell'ultimo Tron: Legacy, a produrre e scrivere questa serie.

Come registi troviamo Charlie Bean, Joseph Kosinski e Sean Bailey, invece a doppiare i principali protagonisti sono stati chiamati gli attori Elijah Wood, Mandy Moore, Paul Reubens, Emmanuelle Chriqui, Nate Corddry, Lance Henriksen e anche Bruce Boxleitner, che torna nel ruolo di Tron.

La premiere di Tron Uprising è prevista per l'estate 2012, in esclusiva per il canale Disney XD.

Ecco il primissimo promo:




[ Fra - via TAB ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
EVENTO DEL GIORNO
RinTaro
(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla
licenza dei testi

Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Mastodon - Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2025 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net