Animation Italy
Dynit acquisisce i diritti di Escaflowne The Movie
15 Giugno 2011

Dynit acquisisce i diritti di Escaflowne The Movie

Leggi...
Con gioia possiamo segnalare quest'annuncio apparso da qualche giorno tra le pagine del distributore Dynit. Finalmente Escaflowne The Movie [news], l'opera perduta che doveva arrivare oltre 5 anni fà passa in mani più solide.
Ecco l'annuncio:

Dynit ha il piacere di annunciare l'acquisizione di ESCAFLOWNE THE MOVIE, lo spettacolare film della Sunrise del 2000, trasposizione cinematografica dell'omonima serie televisiva.

Hitomi Kanzaki è una studentessa che frequenta il secondo anno delle scuole superiori. In un momento di grave depressione, davanti a lei si manifesta un uomo misterioso vestito di nero. L'uomo invita Hitomi nel pianeta di Gaea, un mondo turbato dal conflitto tra la stirpe dei Draghi Neri, che brama la conquista dell’intero pianeta, e gli Abaharaki, loro nemici giurati. Per sconfiggere i Draghi Neri, Van, ultimo re della stirpe dei Draghi, cerca di conquistare l’armatura del Drago, l'Escaflowne. Ma al suo interno trova Hitomi, poco prima che l’armatura si trasformi in una piccola gemma rossa.

La storia del film è simile a quella della serie televisiva, ma è ovviamente raccontata in modo da essere contenuta in un'ora e mezza. Molti dei personaggi introdotti nella serie TV sono presenti anche nel film, sebbene in alcuni casi il loro design sia completamente diverso, al punto da essere difficilmente riconducibili alla loro controparte televisiva. L'unico personaggio introdotto appositamente nel film è Sora, una consigliera di Folken de Fanel.

La storia dei diritti di questo titolo si perde nel 2006, anno in cui la ShinVision ne aveva annunciato l'acquisizione, poi perduti dopo il fallimento della società. Adesso serie e lungometraggio si troveranno entrambi nello stesso catalogo [link].

Ecco il trailer dell'opera:




[ Fra - fonte Dynit/Wikipedia ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
EVENTO DEL GIORNO
RinTaro
(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla
licenza dei testi

Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Mastodon - Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2025 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net