Animation Italy
Trailer del nuovo film Ghibli a Gennaio in Francia
16 Novembre 2011

Trailer del nuovo film Ghibli a Gennaio in Francia

Leggi...
In casa è stato presentato con il titolo Kokuriko-Zaka Kara [news], il nuovo lungometraggio dello Studio Ghibli che arriverà nei cinema d'oltralpe a Gennaio. Vi proponiamo il trailer francese con nuove scene.
Presentato anche all'ultimo Festival del Cinema di Roma, il film, che arriverà in Francia con il titolo La Colline Aux Coquelicots (La Collina dei Papaveri), è diretto da Goro Miyazaki e sceneggiato dal padre Hayao.

Il figlio d'arte, che nel frattempo ha annunciato il suo prossimo lavoro da regista in uscita nel 2013, ha scelto una storia tratta dal shojo manga scritto da Tetsuro Salama e disegnato da Chiziru Takahashi.

La storia vede protagonista Umi, una giovane liceale che vive in un vecchio edificio arroccato sulla cima di una collina che domina il porto di Yokohama. Suo padre è scomparso da tempo in mare e lei ogni mattina si arrampica per scrutare la baia in attesa di un messaggio dall'orizzonte. Nel frattempo incontra Shun, un giovane che riesce a farsi notare e che comincia a frequentare condividendo le proprie attività ricreative. Tuttavia la loro relazione prenderà una piega inaspettata con la scoperta di un segreto
che circonda la loro nascita e sembra legarli. Una storia commovente di amicizia e amore nel Giappone degli anni '60.

La distribuzione nei cinema francesi inizierà dall'11 Gennaio 2012, mentre nel nostro paese dovremo sicuramente attendere ancora.

Ecco il trailer:


[ video non disponibile ]



[ Fra - via AnimaFilms ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
EVENTO DEL GIORNO
Future Film Festival - Modena
Cartoomics
London International Animation Festival
(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla
licenza dei testi

Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Mastodon - Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2024 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net