Animation Italy
Novita e immagini da Il Castello Nel Cielo
29 Marzo 2012

Novità e immagini da Il Castello Nel Cielo

Leggi...
Pochi ma incoraggianti sono gli aggiornamenti che oggi vi proponiamo sull'attesa nuova edizione de Il Castello Nel Cielo [news] del maestro Hayao Miyazaki, compresa una nutrita galleria di immagini in alta risoluzione.
Le prime informazioni che vi riportiamo sono quelle inerenti il doppiaggio. Gualtiero Cannarsi riporta "Le registrazioni del film si sono (assai felicemente) concluse". Adesso tocca a tutti i processi di mixing sonoro e quant'altro.

Un'altra bella notizia arriva anche dal distributore. La Lucky Red infatti è riuscita nell'impresa di recuperare dal Giappone i supporti originali, compresi di dialoghi. Ovviamente, vista l'età, i supporti erano un po datati e dunque si è chiamato in causa la Tecnicolor di Roma per il riversaggio in digitale.

Passando invece al lungometraggio, è impossibile non legarlo alle precedenti opere di Miyazaki Conan il ragazzo del futuro, Il Fiuto di Sherlock Holmes o anche Nausicaà. Tuttavia in Il Castello Nel Cielo il divertimento si amplifica: un vero e proprio mondo tutto da esplorare, un oceano di nuvole, creato sullo schermo dalla perizia di disegnatori e illustratori come Kazuo Oga (responsabile dei magnifici fondali di Il mio vicino Totoro) e Katsu Hisamura (Devilman).

Lo stesso regista dichiara che "l'obiettivo di questo film è di confortare il pubblico e dargli qualche momento di buonumore e allegria. Sorrisi e lacrime sono emozioni fuori moda, ma tutti in segreto le coltiviamo al cinema. Conto di arrivarci grazie a questo ragazzino che non si risparmia per portare avanti l'ideale al quale crede".

Di seguito trovate una serie di immagini in alta risoluzione:


[ immagini non disponibili ]



[ Fra ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla
licenza dei testi

Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Mastodon - Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2024 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net