Animation Italy
Nuovi corti old style per Topolino & co.
9 Settembre 2013

Nuovi corti old style per Topolino & co.

Leggi...
Si è appena conclusa l'edizione 2013 del prestigioso Festival del Cinema di Venezia in cui la Disney ha presentato la nuova serie con protagonista il celebre Topolino con un occhio rivolto al passato. A seguire uno dei nuovi corti in versione integrale.
Il personaggio nato dalla mente di Walt Disney nel lontano 1928 e celebre per la sua silhouette in 2D diventata la mascotte degli studios, dopo molte versioni, per lo più in digitali prodotte in questi ultimi anni, è pronta a tornare con una nuova serie di cortometraggi prodotti da Disney Television Animation.

A realizzarlo troviamo Paul Rudish, collaboratore di Genndy Tartakovsky - Il laboratorio di Dexter, Samurai Jack e Le Superchicche - insieme a Clay Morrow, Joseph Holt e Aaron Springer (SpongeBob).

Il target del progetto è 6-14 anni ma sicuramente anche gli adulti non saranno resistere al fascino di un icona del genere.

Topolino (Mickey Mouse) sarà accompagnato da Minnie e da altri classici personaggi Disney in queste nuove storie, anche se brevi, tutte itineranti, che omaggiano le più note città del mondo tra cui Santa Monica, New York, Parigi, Pechino, Tokyo e anche Venezia. E proporio quest'ultima è stata protagonista nel corto presentato al Festival della Laguna con un Topolino in versione gondoliero.

I corti arriveranno, ovviamente, sul principe dei canali del network, Disney Channel in tutti gli stati già da questo mese.

Ecco una clip del corto girato a Venezia e intitolato "O Sole Minnie":


[ video non disponibile ]


E a seguire il corto "Croissant de Triomphe" in versione integrale:




[ Fra ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
EVENTO DEL GIORNO
RinTaro
(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla
licenza dei testi

Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Mastodon - Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2025 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net