Animation Italy
Kariba - una moderna fiaba africana
19 Giugno 2015

Kariba - una moderna fiaba africana

Leggi...
Si intitola semplicemente Kariba ed è un interessante progetto presentato in questi giorni ad Annecy creato da un collettivo di artisti. A seguire il primo teaser.

Opera del Blue Forest Collective, un gruppo di animatori professionisti africani capitanati da Daniel Clarke (regista e sceneggiatore), racconta una storia fantastica che miscela sapientemente eventi storici, folklore africano e pura immaginazione.

Quando i conflitti tra degli ambiziosi costruttori e le tribù locali volgono al peggio, lo spirito del fiume manda la sua coraggiosa figlia a sistemare le cose. Il suo sarà un viaggio pericoloso alla ricerca di una soluzione e della sua stessa identità.

Un opera che si differenzia dai classici film d'animazione che arrivano dall'America, così come i suoi stessi autori specificano, che parla alle nuove generazioni, con messaggi perbuonisti e spunti di riflessione sulla bellezza dei luoghi e sulle culture locali.

Presentato in terra francese proprio in questi giorni, i suoi autori cercano sostegno per dar vita all'opera e portarla in tutto il mondo.

Ecco il primo teaser:




[ Fra - via OnAnimation ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
EVENTO DEL GIORNO
Matt Groening
Festival Internazionale del Cinema di Berlino
(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla
licenza dei testi

Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Mastodon - X - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2025 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net