Animation Italy
La Pixar chiede aiuto all'estremo oriente
27 Ottobre 2015

La Pixar chiede aiuto all'estremo oriente

Leggi...
Sembra una cosa inedita, anche se riservata ai tecnici, ma due mondi stilisticamente così lontani è difficile da immaginare vicini, eppure in una piccola occasione questo è avvenuto, e davanti a tutto ci sono i mitici personaggi della saga di Toy Story.

Mentre negli studios californiani è in lavorazione il quarto capitolo (voluto da Disney) che vedremo nei cinema tra qualche anno, il mercato home vive di cortometraggi e speciali, come Toy Story That Time Forgot, arrivato sui piccoli schermi americani un annetto fa.

La bella sorpresa della versione Blu-ray dello speciale è la collaborazione con gli studios d'animazioni giapponesi Trigger (Kill Kill), autori di Battlesaurus, un opera nell'opera mostrata all'interno dello speciale Pixar, presente a se stante come bonus nel Blu-ray.

Lo sfaff vede nomi di spicco come Steve Purcell alla regia (geniale autore di "Sam & Max"), Grant Alexander alla direzione artistica, Hiroyuki Imaishi alla direzione delle animazioni, Hiroyuki Imaishi, Yoh Yoshinari e Akira Amemiya alle animazioni, Yuji Kaneko agli sfondi e Hiromi Wakabayashi alla produzione generale.

Ecco anche un fantomatico poster dell'opera:



A seguire l'opening di Battlesaurus e il trailer dell'edizione Blu-ray dello speciale (per rinfrescarvi la memoria):






[ Fra - fonte Catsuka ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla
licenza dei testi

Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Mastodon - Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2024 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net