Animation Italy
Umani e Tanuki ancora insieme in un nuovo anime
22 Giugno 2016

Umani e Tanuki ancora insieme in un nuovo anime

Leggi...
Si intitola Udon no Kuni no Kiniro Kemari (The Udon Country's Golden Furball) la nuova e interessante serie anime che arriverà questo autunno sui piccoli schermi giapponsi che si presenta oggi con il primo trailer.
Tratta dal manga di genere drammatico/fantasy omonimo di Nodoka Shinomaru lanciato nel 2012 ed è tutt'ora in corso sulla rivista Comic@Bunch, la serie andrà in onda a Ottobre 2016 sull'emittente NTV ed affiliate.

La storia è ambientata a Kagawa, nota come prefettura dell'udon (una varietà di noodles preparati con farina integrale di grano). Protagonista è il trentenne Souta Tawara che, dopo la scomparsa del padre, torna nella sua terra d'origine per rilevare il ristorante di famiglia specializzato proprio in udon. Ma il giovane al suo arrivo all'interno della struttura trova un bambino tutto solo di cui si occuperà immediatamente. La strana coppia comincerà un periodo di convivenza e, dopo i primi giorni, il giovane scoprirà che il bimbo non è umano ma bensì un tanuki di nome Poko.

A dirigere l'anime è stato chiamato Yoshihide Ibata (Attack on Titan: Junior High), mentre la sceneggiatura è opera di Natsuko Takahashi (My Love Story!!, Moyashimon, 07-Ghost), e il direttore delle animazioni e character designer è Eriko Itou (Sekkou Boys, Danchigai, Yamada-kun), il tutto presso gli studios Liden Films.

Ecco il trailer che presenta la serie:




[ Fra - fonte AnimeClick ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla
licenza dei testi

Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Mastodon - Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2024 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net