Animation Italy
La serie Star Blazers 2199 arriva in italiano
10 Settembre 2016

La serie Star Blazers 2199 arriva in italiano

Leggi...
Dopo l'arrivo qust'estate su VVVVID con audio originale e sottotitoli italini, la bella serie Star Blazers 2199, remake della serie classica con protagonista la mitica Corazzata Spaziale Yamato, arriva doppiata e in una spledida edizione limitata curata da Dynit. A seguire il lungo trailer italiano dell'opera.
Anno 2199. La razza umana è stata quasi annientata dalla civiltà aliena dei Garmilassiani attraverso il sistematico bombardamento della superficie terrestre con bombe termonucleari. L'ultima speranza per l’umanità è rappresentata da una misteriosa tecnologia, donata dal lontano pianeta Iskandar, denominata motore "a onde moventi"; la marina spaziale terrestre decide dunque di trasformare in corazzata spaziale il relitto della nave da battaglia giapponese Yamato, affondata alla fine della Seconda guerra mondiale. I giovani ufficiali Susumu Kodai e Daisuke Shima si imbarcano sulla potentissima corazzata spaziale alla volta di Iskandar per recuperare la tecnologia con cui salvare la Terra dalla radioattività. Ma per portare a termine la loro missione dovranno attraversare combattendo l'enorme impero di Garmilas.

Mancano 365 giorni all'estinzione del genere umano.


Con queste parole si presenta quest'imponente opera realizzata con classiche animazioni bidimensionali e l'aiuto di computer grafica, opera del noto studios Production I.G insieme a Bandai Visual. Nata da un'idea originale di Leiji Matsumoto e Yoshinobu Nishizaki, la nuova serie è diretta da Akihiro Enomoto e Yutaka Izubuchi e scritta da Hiroshi Ohnogi, Sadayuki Murai, Shigeru Morita, Shingo Takeba e Yutaka Izubuchi.

La prima parte dell'edizione italiana sarà disponibile da fine Ottobre sia in Blu-ray che DVD, con audio originale e italiano insieme ad un booklet esclusivo da 32 pagine, edizione limitata e numerata.


Ecco il cast dei doppiatori:

COMANDANTE OKITA: Diego Reggente
SUSUMU KODAI: Alessandro Vanni
YUKI MORI: Ludovica Bebi
SHIRO SANADA: Federico Di Pofi
DAISUKE SHIMA: Federico Campaiola
SUPREMO LEADER DESSLER: Alberto Bognanni

E di seguito il lungo trailer doppiato in italiano:




[ Fra - fonte Dynit ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
EVENTO DEL GIORNO
Matt Groening
Festival Internazionale del Cinema di Berlino
(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla
licenza dei testi

Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Mastodon - X - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2025 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net