Animation Italy
Atom - The Beginning, la nascita di Astroboy
24 Novembre 2016

Atom - The Beginning, la nascita di Astroboy

Leggi...
Il prossimo anno arriverà sui piccoli schermi giapponesi una nuova e attesa serie anime che racconterà le origini del mitico Astroboy, produzione intitolata Atom - The Beginning, ispirata all'omonimo manga.
A rilasciare il primo trailer dell'opera è Tezuka Productions, opera che non è altro che la versione animata del manga disegnato da Tetsuro Kasahara, una sorta di prequel di una delle più note opere giapponesi nata dalla mente di quel genio di Osamu Tezuka.

Ambientato prima della nascita di Astroboy, protagonisti sono Tenma e Ochanomizu, due giovanissimi studenti di robotica impegnati, come molti altri scienziati della loro epoca, nello sviluppo delle migliori tecnologie per fronteggiare le conseguenze del disastroso incidente che ha sconvolto l'intero Giappone non riconosciuto dalle autorità. Più che puntare sulla parte meccanica, i due si sono concentrati sul far sviluppare nei loro robot una propria consapevolezza e capacità di agire autonomamente. Ma durante una manifestazione dedicata ai robot, uno di quelli costruito dai due giovani scenziati, agendo autonomamente, risolve un complicato problema, venendo allo scoperto.

La serie è diretta da Katsuyuki Motohiro (Psycho-Pass), basata sul soggetto originale di Tezuka e con la collaborazione di Makoto Tezuka, figlio del maestro, che ha supervisioinato anche il manga omonimo, tutt'ora in produzione.

La messa in onda della serie è fissata per la primavera del 2017 su NHK TV. Di seguito le prime animazioni che la presentano:




[ Fra - fonte AnimeClick ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
EVENTO DEL GIORNO
RinTaro
(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla
licenza dei testi

Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Mastodon - Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2025 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net