Animation Italy
Le Stagioni di Louise nei cinema italiani a Natale
12 Dicembre 2016

Le Stagioni di Louise nei cinema italiani a Natale

Leggi...
Le Stagioni di Louise, il nuovo, intenso e poetico film animato di Jean-François Laguionie, arriva nei cinema italiani tra pochi giorni. A seguire info, poster e trailer.
L'autore e regista de La Tela Animata [news] ritorna con una storia molto interessante, con protagonista una donna anziana, Louise, che rimane da sola nella località balneare dove trascorre le vacanze, dopo aver perso l'ultimo treno per ritornare in città. Quì, sola con i suoi pensieri, e con l'unica compagnia di un cane (parlante), ritornerà indietro fino alla sua infanzia e ai momenti più importanti della sua vita.

Premiato all'Ottawa International Animation Festival e presentato in Italia all'ultimo Festival del Cinema di Roma, l'opera è un gioiello d'animazione con sfondi con colori e tinte tipiche di pittura su tela miste ad animazioni CGI opportunamente filtrate.

Distribuito da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm, Louise en hiver (questo il titolo originale) arriverà nelle sale italiane dal 22 Dicembre con la voce della protagonista doppiata nell'edizione italiana dall'attrice Piera Degli Esposti.

"Sono rimasta molto coinvolta dalla profondità che mostra Louise nell'affrontare l'avventura e la solitudine", sono le parole dell'attrice. "Il regista francese ha girato un film profondamente concreto che nello stesso tempo ha una forte dimensione di gioco, e a me piace molto il gioco.".

Ecco la locandina italiana:



Di seguito invece il trailer originale:




[ Fra ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
EVENTO DEL GIORNO
Topolino (Mickey Mouse)
(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla
licenza dei testi

Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Mastodon - Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2024 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net