Animation Italy
Aurora - il primo corto VR animato d'Irlanda
20 Marzo 2018

Aurora - il primo corto VR animato d'Irlanda

Leggi...
Oggi vi presentiamo un titolo particolare: Aurora, il primo cortometraggio animato visibile tramite visori di realtà virtuale realizzato in terra irlandese.
Prodotto dagli studios di Dublino Pink Kong Studios, l'anteprima è stata mostrata all'ultimo Audi Dublin International Film Festival lo scorso mese, mostrato in occasione dell'Immersive Stories Conference curata da Eoghan Cunneen dell'ILMxLAB che ha ricevuto ovazioni dagli assistiti.

"Un progetto che avevo in agenda di sviluppare dal 2014, quando abbiamo fondato lo studio" ha ammesso il regista Aoífe Doyle. "Aurora ci offre l'opportunità di raggiungere quest'obiettivo, così da poter portare sullo schermo una storia totalmente narrata all'interno di un mondo virtuale. E' straordinario quello che puoi vedere con i visori, trasportato in un altro mondo."

La produzione ha ricevuto un premio di 30.000 euro da ADIFF, Screen Training Ireland e Audi Ireland per produrre Aurora, un progetto che, grazie ai suoni della natura e alla narrazione, crea un esperienza unica per lo spettatore e lo invita a riflettere.

"Guardare le persone tornare al mondo reale con le lacrime dopo aver visto il film, ri-emergendo dal mondo di Aurora, è emozionante", ammette lo scrittore Denis James Ryan. "Le scene finali riescono veramente a connettere gli spettatori ad un livello emozionale".

Creato in circa quattro mesi con elementi sia 3D che 2D all'interno del mondo virtuale 3D, il progetto adesso verrà riproposto nei festival di settore di tutto il mondo.

Ecco di seguito il trailer del progetto:




[ Fra - fonte AWN ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
EVENTO DEL GIORNO
Topolino (Mickey Mouse)
(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla
licenza dei testi

Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Mastodon - Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2024 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net