Animation Italy
Guillermo del Toro dirigera un film d'animazione
20 Aprile 2018

Guillermo del Toro dirigerà un film d'animazione

Leggi...
Il suo primo film d'animazione, per essere esatti, e quel film sarà realizzato dagli studios DreamWorks Animation. A confermarlo oggi è il suo presidente.
Chris deFaria, presidente degli studios DWA dal Gennaio 2017, con un passato nello stesso settore della Warner Bros., conferma che ha appena firmato un nuovo e prolifico contratto per scrivere, produrre e dirigere dei film (si, plurale) con il noto produttore e regista messicano Guillermo Del Toro, fresco vincitore di ben due premi Oscar (La Forma dell'Acqua).

Del Toro, ricordiamo, è da tempo collaboratore degli studios, non solo per l'ultima e pluri-premiata serie Trollhunders (da lui ideata e prodotta) distribuita da Netflix, serie a cui seguiranno altre due: 3Below (2018) e Wizards (2019). Sul lato dei lungometraggi infatti è stato produttore esecutivo de Le 5 Leggende, Il Gatto con gli Stivali e Kung Fu Panda 3 e consulente creativo per Kung Fu Panda 2 e Megamind.

"Siamo elettrizzati che Guillermo abbia deciso di ampliare gli accordi pre-esistenti con gli studios DreamWorks Animation. Lui è veramente un artista di talento come pochi e siamo contenti di vedere le sue visioni artistiche riversate nelle nostre produzioni," ha dichiarato deFaria. "Guillermo ha un talento unico per creare mondi e personaggi, e crediamo che i film che creeremo insieme a lui rimarranno nella storia dell'animazione per molte generazioni a venire. Sono personalmente eccitato di estendere la nostra lunga collaborazione con lui e investire su nuove e avanzate tecnologie e innovazioni."

Del Toro ha aggiunto "L'animazione è una forma d'arte che ha largamente influenzato i miei lavori fin dall'infanzia. Per me è il media perfetto per portare alla luce ogni idea, fregandosene di quanto questa complicata o estrema sia. Sono contento di lavorare con Chris e tutti i talentuosi artisti della DreamWorks, alcuni dei quali sono i migliori del settore, per portare in realtà i nuovi progetti. Ho già collaborato con la DreamWorks per circa una decade e gli anni a venire saranno ancora più emozionanti."

Non ci rimane che attendere fiduciosi le idee che la sua mente sarà partorire e la DWA porterà in animazioni.



[ Fra - fonte AnimationMagazine ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla
licenza dei testi

Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Mastodon - Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2025 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net