Animation Italy
La Stella di Andra e Tati - film sulla Shoah oggi su RAI 3
5 Settembre 2018

La Stella di Andra e Tati - film sulla Shoah oggi su RAI 3

Leggi...
Abbiamo presentato ad inizio anno il titolo tutto italiano co-prodotto dalla Rai e intitolato La Stella di Andra e Tati (The Star of Andra and Tati), in Prima TV stasera sulla terza rete dell'emittente nazionale.
Oggi si ricorda l'80° anniversario della firma delle leggi razziali in Italia e per l'occasione viene proposta in TV la prima opera a cartoni per ragazzi che racconterà il dramma della Shoah (il primo in Europa sull'argomento).

Annunciato in occasione della Giornata Internazionale della Memoria, la produzione è uno special della durata di 26 minuti diretto da Rosalba Vitellaro e Alessandro Belli, con il design di Annalisa Corsi e la produzione di Rai Ragazzi, dagli studios siciliani Larcadarte e dal MIUR – Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.

La storia ha come protagoniste due sorelle, Alessandra e Tatiana (Andra e Tati), figlie di madre ebrea, Mira Perlow, e padre cattolico, Giovanni Bucci. Le due giovani avevano rispettivamente 4 e 6 anni quando furono deportate ad Auschwitz il 29 Marzo 1944, insieme alla loro madre, alla nonna, alla zia e al cugino. Le due ragazze furono poi liberate il 27 Gennaio 1945, quando le truppe dell'Armata Rossa aprirono le porte del campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau.

Il film La Stella di Andra e Tati sarà trasmesso in prima visione su Rai 3 oggi, Mercoledì 5 Settembre alle 15.45, e poi su Rai Gulp in replica Lunedì 1 Ottobre e poi Martedì 16 Ottobre.

Ecco il trailer:




[ Fra - fonte DomenicoV/BestMovie ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
EVENTO DEL GIORNO
Goro Miyazaki
(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla
licenza dei testi

Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Mastodon - Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2025 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net