Animation Italy
Disney e DreamWorks Animation presentano i loro nuovi cortometraggi
12 Giugno 2020

Disney e DreamWorks Animation presentano i loro nuovi cortometraggi

Leggi...
I grandi studios d'animazione americani riprendono le gesta inaugurate molti anni fa dalla Pixar, ovvero la produzione collaterale di cortometraggi d'animazione atti principalmente alla sperimentazione.
Parliamo dei Walt Disney Animation Studios e dei DreamWorks Animation che presentano rispettivamente un nuovo cortometraggio.

Gli studios d'animazione di proprietà Disney presentano Myth: A Frozen Tale, un corto che come il nome lascia intendere, si lega direttamente ai film campioni di incassi Frozen e, in particolare, Frozen 2. La novità è la realizzazione in versione VR del corto, ovvero una narrazione immersiva a 360° usufruibile con Oculus Quest, il set hardware per realtà virtuale di proprietà di Facebook.

Un caleidoscopio di colori immerso in una realtà fantastica di cui potete vedere le prime animazioni qui di seguito (il corto è già acquistabile sulla piattaforma dell'hardware):




Gli studios DreamWorks Animation ci presentano invece il corto To: Gerard, scritto e diretto da Taylor Meacham, prodotto da Jeff Hermann (produttore di Kung Fu Panda 3 e dei cortometraggi Bird Karma, Bilby e Marooned) e con il design dei personaggi curato da Nico Marlet (al lavoro sulle trilogie Kung Fu Panda e Dragon Trainer e sull'ultimo Il Piccolo Yeti).

Un corto della durata di circa 8 minuti con una storia dedicata al padre di Meacham che verrà presentata tra pochi giorni ad Annecy e in molti altri festival in giro per il mondo.

Ecco il trailer di To: Gerard:




[ Fra - fonte Disney/AnimationMagazine ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
EVENTO DEL GIORNO
RinTaro
(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla
licenza dei testi

Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Mastodon - Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2025 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net