Animation Italy
Il film La Vetta degli Dei dal manga di Jiro Taniguchi su Netflix
2 Settembre 2021

Il film La Vetta degli Dei dal manga di Jiro Taniguchi su Netflix

Leggi...
Il lungometraggio animato francese La Vetta degli Dei (orig. Le Sommet des Dieux) viene acquistato da Netflix. A seguire info e data.
The Summit of the Gods (titolo internazionale) è il lungometraggio diretto da Patrick Imbert con la sceneggiatura curata da Magali Pouzol, Patrick Imbert e Jean-Charles Ostoréro, basato sul manga del grande Jiro Taniguchi (tratto da una storia di Baku Yumemakura) tragicamente scomparso nel 2017, molto legato alla Francia in cui nel 2011 è stato nominato Chevalier of the Ordre des Arts et des Lettres.

Sinossi: George Mallory e il suo compagno Andrew Irvine furono i primi uomini a scalare l'Everest l'8 giugno 1924? Solo la piccola fotocamera Kodak VPK che hanno portato con sé potrebbe rivelare la verità. A Kathmandu, 70 anni dopo, un giovane reporter giapponese di nome Fukamachi riconosce la macchina fotografica nelle mani del misterioso Habu Joji, uno scalatore emarginato creduto scomparso da anni. Fukamachi entra in un mondo di alpinisti ossessivi assetati di conquiste impossibili in un viaggio che lo conduce, passo dopo passo, verso la vetta degli dei.

Dopo il passaggio a Cannes pochi mesi fa e l'arrivo nei cinema francesi a fine mese, la distribuzione internazionale è stata acquistata da Netflix che lo porterà nei cinema americani il 24 Novembre e in quelli inglesi il 26 Novembre, per poi renderlo disponibile sulla piattaforma di streaming ovunque (escluso Fancia, Benelux, Cina, Giappone e Corea del Sud) dal 30 Novembre.

Ecco l'ultimo trailer francese del film:




[ Fra - fonte AnimationMagazine ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla
licenza dei testi

Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Mastodon - Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2024 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net