Animation Italy
Prime animazioni di Princesse Dragon - nuova opera dei francesi Ankama
26 Ottobre 2021

Prime animazioni di Princesse Dragon - nuova opera dei francesi Ankama

Leggi...
Gli studios francesi Ankama presentano la loro nuova ed interessante opera animata attesa a fine anno nei cinema francesi: Princesse Dragon.
Gli studios Ankama con sede a Roubaix, nel nord della Francia, specializzati in videogames, animazione, pubblicazioni e giochi da tavolo (Mutafukaz, Wakfu, Dofus), hanno rilasciato il trailer ufficiale del loro nuovo lungometraggio: Princesse Dragon.

Diretto da Anthony Roux e Jean-Jacques Denis (registi del film Dofus), l'opera è originale e, a differenza delle precedenti, non legata ad alcun videogioco sviluppato dall'azienda.

Protagonista è Poil, una bambina allevata da un potente drago. Ma quando suo padre deve pagare per la Stregoneria con il suo secondo bene più prezioso, è Poil che offre, facendola sprofondare in una tristezza infinita e costringendola a fuggire dalla grotta di famiglia. Poil intraprende così un viaggio alla scoperta del mondo degli uomini. A contatto con loro imparerà l'amicizia, la solidarietà, ma anche l'avidità che sembra corrompere il cuore degli uomini.

Tra lo staff del film troviamo Sonia Demichelis al design dei personaggi, Renaud Boué al layout principale, Carlo Toselli all'animazione principale e lo studio giapponese NoBorder (guidato da Thomas Romain) per le animazioni 3D.

Atteso nei cinema francesi dal 15 Dicembre, ecco a seguire il trailer e un poster:





[ Fra - fonte Catsuka ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla
licenza dei testi

Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Mastodon - Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2024 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net