Animation Italy
La passione per il Jazz nel film anime Blue Giant
16 Dicembre 2022

La passione per il Jazz nel film anime Blue Giant

Leggi...
Gli anime spesso raccontano di passioni giovanili che segnano le vite dei protagonisti e del loro percorso di crescita. Pochi di questi racconti includono il settore musicale. A far la differenza arriva l'anime Blue Giant.
Il progetto è la trasposizione animata dell'omonimo manga di Shinichi Ishizuka, con protagonista Dai Miyamoto, studente delle medie al terzo anno, il cui cuore è stato toccato dal jazz, tanto da farlo esercitare incessantemente con il suo sassofono da solo, con il sole o con la pioggia, di giorno o di notte, per tanti anni allo scopo di diventare il più grande sassofonista del mondo. Una lunga e tortuosa strada che lo porteranno a scoprire un nuovo mondo.

Il film anime è prodotto presso lo studio NUT, con la sceneggiatura sarà scritta da Number 8 e la direzione di Yuzuru Tachikawa (Death Parade, Mob Psycho 100). Nel cast troviamo anche Yuichi Takahashi al design dei personaggi e direzione delle animazioni, Satoru Hirayanagi alla direzione artistica e Masato Takahashi alla direzione delle scene 3D CGI. Il film infatti miscela animazioni bidimensionali e 3D, queste ultime principalmente usate nelle scene dei concerti.

Degna di nota la presenta della pianista di fama mondiale Hiromi Uehara, che comporrà i brani originali suonati dai protagonisti, in cui parteciperanno anche il sassofonista Tomoaki Baba e il batterista Shun Ishiwaka (della band Millennium Parade.

Atteso nei cinema Giapponesi il 17 Febbraio 2023, ecco a seguire un lungo promo:





[ Fra - fonte AnimeClick ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla
licenza dei testi

Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Mastodon - Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2024 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net