Animation Italy
Altro topo, altra storia
30 Giugno 2008

Altro topo, altra storia

Leggi...
Non parliamo del pluripremiato Ratatouille, ma della storia di un altro topo, stavolta di nome Despereaux. E' la Universal Pictures a farsi viva con la nuova pellicola realizzata interamente in animazioni 3D attesa nei cinema americani per questo natale. Vi presentiamo il primo trailer e un intervista ad un artista italiano che ne sta contribuendo alla realizzazione.
Il lungometraggio si intitola semplicemente Tale of Despereaux e a realizzarlo è lo studios Framestore, con sede a Londra, nella sua sezione Feature Animation, inaugurata nel Marzo 2006 proprio con questo primo progetto.

Il lungometraggio animato è diretto da Sam Fell (regista di Giù per il Tubo), Gary Ross e Robert Stevenhagen, sceneggiato da Will McRobb e Chris Viscardi e tratto da una storia di Kate DiCamillo.

Il parteur di doppiatori nell'edizione originale è di tutto rispetto: Matthew Broderick, Robbie Coltrane, Frances Conroy, Tony Hale, Ciaran Hinds, Dustin Hoffman, Kevin Kline, Frank Langella, Christopher Lloyd, William H. Macy, Stanley Tucci, Tracey Ullman, Emma Watson e Sigourney Weaver.

La storia narra le gesta di un topo particolare e delle sue avventure insieme ai suoi piccoli amici e della bellissima principessa umana di cui è innamorato.

Tra gli artisti in forza a Framestore possiamo annoverare anche l'italiano Diego Viezzoli, al lavoro su questo progetto da circa un anno e mezzo. Potete leggere una bella intervista a Diego su BaseDog e altre info al suo sito personale www.cg3d.it.

Il lungometraggio è distribuito dalla Universal in patria, dunque UIP in Italia, dove probabile arriverà nella prima metà del 2009 o prima.

Il sito ufficiale inglese della pellicola è: www.thetaleofdespereauxmovie.com

Ecco di seguito il primo trailer:


[ video non disponibile ]




[Testo: Fra - Fonte: IMDB - DomenicoV ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
EVENTO DEL GIORNO
Masamune Shirow
Cartoomics
(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla
licenza dei testi

Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Mastodon - Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2024 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net