Animation Italy
Il gioco RGP Atelier Ryza di Gust diventa un anime
20 Marzo 2023

Il gioco RGP Atelier Ryza di Gust diventa un anime

Leggi...
Per il 25° anniversario della serie di giochi di ruolo Atelier Ryza è stato annunciato un anime televisivo atteso quest'estate in Giappone. A seguire info e primo trailer.
Sviluppato da Gust (marchio di proprietà di Koei Tecmo), il gioco Atelier Ryza: Ever Darkness & the Secret Hideout è arrivato nel 2019 sulle console PS4 e Switch e anche su PC. Due anni dopo è stato prodotto il sequel Atelier Ryza 2: Lost Legends & the Secret Fairy e tra alcune settimane sarà rilasciato il terzo capitolo Atelier Ryza 3: Alchemist of the End & the Secret Key.

L'anime Atelier Ryza: Ever Darkness & the Secret Hideout Animation (orig. Tokoyami no Joō to Himitsu no Kakurega Animation) è diretto da Ema Yuzuriha presso gli studios LIDEN FILMS, con l'autore degli script del videogioco, Yashichiro Takahashi e l'autore delle musiche Kazuki Yanagawa, richiamati anche per l'anime, mentre i personaggi sono disegnati da Tomoyuki Shitaya.

Reisalin "Ryza" Stout è una ragazza che vive sull'isola di Kurken desiderosa di vivere delle avventure. Un giorno si intrufola sulla barca con i suoi amici Lent e Tao e fanno amicizia con Klaudia, la figlia di un mercante. I quattro subiscono un'imboscata da parte di un mostro e vengono salvati dall'alchimista Empel Vollmer e dalla sua guardia del corpo Lila Decyrus. Impressionati dalle abilità di Empel e i quattro convincono i due ad accettarli come apprendisti.

Atteso quest'estate, ecco il primo trailer:





[ Fra - fonte ANN/Wikipedia ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
EVENTO DEL GIORNO
Topolino (Mickey Mouse)
(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla
licenza dei testi

Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Mastodon - Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2024 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net